Slowfit

 

slow fit mantova synergy

Lo SlowFIT è un attrezzo: un cuscino dalla forma particolare che permette di svolgere moltissimi esercizi diversi. A seconda di come viene impiegato, si possono creare allenamenti personalizzati in base all’obiettivo che si intende raggiungere. In particolare noi prevediamo due tipi di allenamento: SlowFIT Medical e lo SlowFIT Pilates.

SlowFIT Medical

È il metodo più utilizzato in assoluto. Si tratta soprattutto di un metodo preventivo e post riabilitativo: permette, infatti, di prevenire, oltre che di curare (naturalmente insieme a cure specifiche, come farmaci), molte malattie. Sono stati codificati protocolli di allenamento per ben 42 patologie diverse: ipertensione, mal di schiena, disturbi dell’equilibrio, obesità, cellulite, osteoporosi, diabete, ipercolesterolemia, ipertensione, ecc.

SlowFIT Pilates

Accanto alla versione MEDICAL, esiste quella PILATES che permette un allenamento completo che coinvolge tutti i muscoli del corpo anche per coloro che non soffrono di particolari patologie.

Cosa si fa al nostro corso di SlowFIT

Solitamente tutti i partecipanti eseguono lo stesso esercizio contemporaneamente e la lezione si basa sull’esecuzione di movimenti appartenenti in genere ad una singola disciplina, con la particolarità di essere stati filtrati da un punto di vista medico riabilitativo. Mentre una lezione di MEDICAL è di gruppo ma personalizzata.